Consolato Generale - Calcutta

Kolkata, “Victoria Memorial Hall”
Kolkata, “Victoria Memorial Hall”

Notizie e Comunicati Stampa

Concerto con la partecipazione di artiste italiane15/01/2020

Il Consolato Generale d'Italia a Calcutta è lieto di informare che l'Istituto Italiano di Cultura a Delhi insieme a Loreto College e CUlture Monks hanno organizzato un concerto con la partecipazione delle artiste italiane Francesca Cassio e Gloria Campaner. Il concerto si terrà il 18 gennaio alle ore 1800 presso il Loreto College, l'entrata è a titolo gratuito.  

Leggi tutto
Lancio di un nuovo serivizio per i richiedenti il visto15/01/2020

The Embassy of Italy, in partnership with VFS Global, announces the launch of the mobile biometrics service for Italy visa applicants across India. This service allows you to submit visa applications and enroll biometrics from the comfort of your home or office. Keeping in mind customers’ demand for flexibility and superior experience, this ‘doo...

Leggi tutto
IMPORTANTI AVVERTENZE PER I CONNAZIONALI CHE SI RECANO IN INDIA 29/11/2019

Apparecchiature satellitari e tecniche Si segnala che l'introduzione di apparecchiature satellitare in India è proibita e che il possesso delle stesse è soggetto a gravi sanzioni ai sensi della legislazione indiana. Analogamente, l’introduzione di ricetrasmittenti, telescopi, ecc., è soggetta ad autorizzazione da parte delle Autorit&a...

Leggi tutto
La mostra "Extraordinary Visions - Italy" apre a Calcutta17/10/2019

Il Consolato Generale d'Italia a Calcutta è lieto di annunciare l'apertura della mostra "Extraordinary Visions - Italy" che si sta svolgendo a Calcutta dal 23 ottobre al 17 Novembre. La mostra, organizzata dal Museo MAXXI di Roma, contiene opere fotografiche di alcuni dei maggior autori contemporanei italiani e si terrà presso il Kolkata Centre for Creativity.

Leggi tutto
"L'OPERA ITALIANA - LA GRANDE STAGIONE DEL MELODRAMMA" 17/10/2019

Magnifico concerto, nella serata del 24 ottobre, del maestro Fabio Marra e di Angela Papale che si sono esibiti presso l'Auditorium ICCR di fronte ad una sala gremita di ascoltatori attenti. Il concerto "L'OPERA ITALIANA - LA GRANDE STAGIONE DEL MELODRAMMA" ha incluso pezzi di grandi compositori italiani: Verdi, Puccini, Mascagni, Tosti.   

Leggi tutto