Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

SPID – Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale di cittadini e imprese – Proroga termine per il rilascio delle credenziali per l’accesso e l’identificazione

Si informa che, a seguito della conversione in legge del cd. Decreto Milleproroghe (DL 31 dicembre 2020, n. 183), il termine del 28 febbraio 2021 per il rilascio esclusivo da parte della Pubblica Amministrazione delle credenziali per l’accesso e l’identificazione in rete tramite SPID e’ stato prorogato ulteriormente fino al 31 dicembre 2022. Coloro che sono in possesso di credenziali proprie potranno continuare a utilizzarle fino al 31 marzo 2023 per accedere ai servizi in rete della PA.

Si rammenta che SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette ai soggetti privati aderenti al sistema di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione in maniera semplice, sicura e rapida con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per informazioni dettagliate su SPID, si visiti la seguente pagina: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/serviziconsolari/spid.html