Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Per chi si reca in Italia

 

Per chi si reca in Italia

 

VISTI D'INGRESSO PER L'ITALIA


Avviso

 PROCEDIMENTO DI RICHIESTA VISTI SCHENGEN


I residenti degli Stati di Arunachal Pradesh, Assam, Bihar, Jharkhand, Manipur, Meghalaya, Mizoram, Nagaland, Orissa, Sikkim, Tripura, West Bengal, il territorio dell’ Unione delle isole Andamane e Nicobare possono presentare domanda di visto presso questo Consolato Generale e tramite l'agenzia outsourcing VFS.

Le domande presso l'agenzia VFS possono essere presentate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Call center: 022 67866004.


Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito web dell'agenzia outsourcing VFS.

Per fissare un appuntamento presso l’Ufficio visti, è possibile usare il nostro sistema di prenotazione on line.

Si informa che la domanda di visto per adozione dovrà essere presentata da entrambi i genitori adottivi. In mancanza di uno dei due, sarà necessaria una procura speciale da parte del genitore non presente.

I cittadini nepalesi residenti in Nepal possono presentare domanda di visto presso l'agenzia VFS di Kathmandu all'indirizzo:

3rd Floor, Chhaya Center, Chhaya Devi Complex, Amrit Marg, Thamel, Kathmandu

Tel: +977 01 5252263

 

Si avvisa che non si forniscono informazioni sulla procedura per rilascio visti per telefono. Eventuali altre richieste di informazioni possono essere trasmesse a kolkata.visti@esteri.it, o via telefono (linea fissa del consolato) dalle 1430 alle 1530 dal lunedì al giovedì.

Visto Affari: Le imprese italiane che intendono invitare cittadini indiani per visite di affari sono gentilmente pregate, ai fini della concessione del relativo visto, di voler redigere le lettere di invito in lingua italiana secondo il presente modello Lettera di invito.
L'interessato dovrà produrre la lettera di invito allegando i documenti in essa indicati, unitamente al resto della documentazione.

Visto Turismo: I cittadini italiani che intendono invitare ospiti indiani sono pregati di redigere l'invito secondo il presente modello Lettera di invito.


Modulo richiesta visto Schengen (tipo C)
Modulo richiesta visto Nazionale (tipo D)

 


45