Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fast It - Il Portale dei servizi consolari Se.Co.Li

Data:

17/12/2018


Fast It - Il Portale dei servizi consolari Se.Co.Li

Iscrizione all'AIRE attraverso il portale SeCoLi

Al fine di ridurre i tempi di iscrizione all’AIRE (Anagrafe degli Italiani residenti all’estero), si informa che è disponibile il nuovo portale di Servizi Consolari Online (SeCoLi).

Attraverso la registrazione al portale SeCoLi, sarà ora possibile procedere all’iscrizione AIRE in modo più celere, comunicare la variazione di domicilio nella stessa circoscrizione consolare, seguire l’andamento della propria richiesta e comunicare direttamente con questo Ufficio Anagrafe. In futuro il portale sarà arricchito di ulteriori servizi consolari.

Per usufruire del servizio FAST.IT per l’iscrizione AIRE è necessario collegarsi e seguire le istruzioni del seguente portale:

https://serviziconsolarionline.esteri.it/ScoFE/index.sco  

Per finalizzare la registrazione, saranno accettati esclusivamente i seguenti documenti, da allegare con 3 file separati:

1. scheda di rilevazione anagrafica;

2. copia del passaporto italiano (pag. 2 -3 – 4 – 5 e della pagina in cui risulta il timbro di entrata in India) e del visto di soggiorno indiano;

3. prova di residenza costituita da (in alternativa) Certificato di registrazione presso FRRO –Foreigner Regional Registration Office- o copia dell'OCI card o Aadhar card, o contratto di affitto o ricevuta utenze.


271