Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Film festival internazionale di Calcutta – Proiezione in pellicola originale del film “L’eclisse” di Michelangelo Antonioni

Il Console Generale d’Italia a Calcutta, Joel Melchiori, e la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a New Delhi, Angela Trezza, hanno partecipato ieri alla proiezione in pellicola originale del film “L’eclisse” di Antonioni presso il “Nandan Cinema Centre” di Calcutta, India. Si tiene infatti in questi giorni a Calcutta un Film festival internazionale che attira nella città bengalese numerosi attori, registi e appassionati di cinema. Calcutta vanta una lunga e pregevole tradizione cinematografica, con registi di primo piano nel panorama indiano come Satyajit Ray. In quest’ambito si è svolta ieri la proiezione del film “L’eclisse”.

L’iniziativa, accompagnata da proiezioni di altri film e documentari di Michelangelo Antonioni, si colloca all’interno delle celebrazioni per il centenario della nascita del regista italiano ed è stata realizzata dal Consolato Generale e dall’Istituto di Cultura in collaborazione con Cinecittà Luce che ha fornito le pellicole.